DA 70 ANNI ACCANTO AI PIù FRAGILI

Ci sono dei momenti nella vita di tutti in cui sperimentiamo fatiche e sofferenze a volte insostenibili. In queste stagioni ogni carezza diventa conforto, ogni sorriso diventa coraggio di riprendere il cammino e tornare a conquistare il domani.

Da 70 anni la Fondazione Don Gnocchi è una mano tesa ai bisogni dei più fragili, con una rete di 28 Centri di eccellenza attivi in 9 Regioni per rendere accessibile la riabilitazione di bambini e adulti, servizi per anziani e disabili, reparti per persone con gravi cerebrolesioni o in stato vegetativo e hospice per malati terminali.

Per chi donare

IL NOSTRO APPROCCIO

Il paziente e la sua famiglia sono al centro dell’impegno quotidiano di operatori motivati e preparati, sorretti da un costante percorso di formazione e aggiornamento, declinato ogni giorno dal letto alle palestre di riabilitazione, dall’ambulatorio al domicilio, fino al reinserimento in ogni ambito della vita con il recupero della massima autonomia possibile, accompagnata e sostenuta da ogni tipo di ausilio, dai più semplici, alla più moderna e sofisticata domotica, senza mai dimenticare il monito del Beato Don Gnocchi: “condividere la sofferenza è il primo atto terapeutico”.

Scopri tutti i modi di sostenerci

LA NOSTRA STORIA: DA 70 ANNI ACCANTO AI PIù FRAGILI

La nostra è una storia straordinaria, che affonda le radici nell’opera di un Santo da sempre e ancora oggi attenta a rispondere alle richieste d’aiuto dei più piccoli e dei più deboli, in Italia e nel Mondo.

www.dongnocchi.it



I nostri numeri

I NOSTRI PROGETTI: SUCCESSI DA MOLTIPLICARE INSIEME

Riabilitazione con fiori e piante
per coltivare sé stessi

Giardini Alzheimer

Terapia della dignità

Care Lab

L’integrazione parte dalla scuola
I progetti del Centro Vismara

Bosnia Erzegovina

Burundi

Bolivia

Ecuador

Myanmar

Rwanda

Ucraina

previous arrow
next arrow
Slider
NEWSLETTER
Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della tua città inserisci anche l'indirizzo e telefono.


MF

ho letto l'informativa sulla privacy

acconsento al trattamento dei miei dati da parte di Fondazione Don Gnocchi ONLUS con le modalità di contatto che ho scelto nel form di iscrizione per l’invio di comunicazioni e riviste istituzionali della Fondazione, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, la Rivista missione Uomo e/o il Notiziario Amis, di newsletter, informazioni sulle iniziative di fundraising realizzate dalla Fondazione, attività della Fondazione, campagne di sensibilizzazione e sondaggi di opinione tramite e-mail, con tecniche di tracciamento della mia interazione con tali comunicazioni, SMS, MMS, posta cartacea e chiamate telefoniche con operatore

acconsento al trattamento dei miei dati da parte di Fondazione Don Gnocchi ONLUS con le modalità di contatto che ho scelto nel form di iscrizione per l’invio di newsletter, informazioni sulle iniziative di fundraising realizzate dalla Fondazione, attività della Fondazione, campagne di sensibilizzazione e sondaggi di opinione in modalità profilata, ossia tenendo conto delle mie specifiche esigenze ed interessi, tramite e-mail, con tecniche di tracciamento della mia interazione con tali comunicazioni, SMS, MMS, posta cartacea e chiamate telefoniche con operatore

 



Don Gnocchi racconta

Leggi tutte le nostre news

Seguici su: