fondazione don gnocchi 5 x 1000

Il tuo 5×1000 alla Don Gnocchi

Condividi il nostro codice fiscale

04793650583


Vuoi destinare il 5×1000 alla “Don Gnocchi” ma quando serve non hai mai a portata di mano il nostro codice fiscale? Abbiamo per te un piccolo “memo” che puoi scaricare sul tuo cellulare
o condividere con i tuoi amici.

Da 70 anni accanto ai più fragili

Con il tuo 5×1000 sviluppiamo programmi di riabilitazione personalizzati grazie alla ricerca scientifica in Centri altamente specializzati. Promuoviamo progetti di solidarietà internazionale nei paesi in via di sviluppo. Diamo la speranza di andare avanti a tante famiglie i cui cari sono in condizioni di fragilità.

Come destinare il tuo 5×1000
alla Fondazione Don Gnocchi

1

Compila il modulo 730, la certificazione unica o il modello redditi persone fisiche.

2

Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato” o “Finanziamento della Ricerca scientifica e dell’università o Finanziamento alla Ricerca Sanitaria“. 

3

Sotto la tua firma, inserisci il codice fiscale della Fondazione:

04793650583

4

Grazie al tuo sostegno
saremo con te accanto alla vita, sempre!

Calendario delle scadenze fiscali 2023

1

Entro il 30 settembre

Compila il modulo 730 precompilato o ordinario, la certificazione unica o il modello redditi persone fisiche.

2

Entro il 30 novembre

Compila il modulo 730 correttivo o Redditi correttivo

Tu puoi fare la differenza!
Calcola ora il tuo 5×1000

Inserisci il tuo reddito per sapere quanto ammonta il tuo 5x1000

1
2
3
4
5
6
9
8
7
Calcola il tuo
5x1000
0
0
000

il calcolo è puramente indicativo.

Ecco chi aiuterà il tuo sostegno

Anziani
Disabilità
Ricerca scientifica
Solidarietà internazionale
Bambini e adolescenti

Cosa abbiamo fatto con i fondi del 5×1000
l’anno scorso

Domande frequenti

Il 5x1000 è una “misura fiscale” a disposizione di tutti i contribuenti che possono decidere di destinare una quota dell’IRPEF (la percentuale si riferisce al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che operano in ambito di interesse sociale, della ricerca sanitaria o scientifica.
30 giugno – se presenti il 730 o il Modello Redditi in forma cartacea tramite un ufficio postale. 30 settembre – se invii il 730 direttamente all'Agenzia delle Entrate o tramite CAF o intermediario. 30 novembre - se invii il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) per via telematica, sia tramite CAF sia tramite il tuo commercialista.
No. È la destinazione di una parte dell’imposta sul reddito (IRPEF) che comunque si pagherebbe e pertanto non comporta nessun costo aggiuntivo per il contribuente.
I riquadri da selezionare sono: sostegno agli del terzo settore, finanziamento della ricerca sanitaria o della ricerca scientifica. Puoi sceglierne solo uno. Scrivi poi il codice fiscale 04793650583 e metti la tua firma.
Sono tutte percentuali dell’IRPEF che il contribuente ha la possibilità di destinare ed è importante sapere che non si escludono fra loro. Lo scopo dell’8x1000 è di offrire sostegno alla Chiesa di culto (confessioni e credo religiosi) e per devolverlo basta una firma nell’apposita sezione. Il 2x1000 è invece destinato al sostegno di partiti politici.
I dipendenti e i pensionati con il modello 730. I titolari di reddito di impresa e di lavoro autonomo con il modello redditi persone fisiche. Tutti i contribuenti con la certificazione unica.

Ricevi il nostro “memo” nella tua email

    Scrivi il tuo nome, cognome e indirizzo email. Ti invieremo il promemoria.


    ho letto l'informativa sulla privacy

    acconsento al trattamento dei miei dati da parte di Fondazione Don Gnocchi ONLUS per l'invio di un'e-mail di promemoria circa la possibilità di donare il 5x1000 alla Fondazione stessa

    acconsento al trattamento dei miei dati da parte di Fondazione Don Gnocchi ONLUS con le modalità di contatto che ho scelto nel form di iscrizione per l’invio di comunicazioni e riviste istituzionali della Fondazione, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, la Rivista missione Uomo e/o il Notiziario Amis, newsletter, informazioni sulle iniziative di fundraising realizzate dalla Fondazione, attività della Fondazione, campagne di sensibilizzazione e sondaggi di opinione tramite e-mail, con tecniche di tracciamento della mia interazione con tali comunicazioni, SMS, MMS, posta cartacea e chiamate telefoniche con operatore

    acconsento al trattamento dei miei dati da parte di Fondazione Don Gnocchi ONLUS con le modalità di contatto che ho scelto nel form di iscrizione per l’invio di newsletter, informazioni sulle iniziative di fundraising realizzate dalla Fondazione, attività, campagne di sensibilizzazione e sondaggi di opinione in modalità profilata, ossia tenendo conto delle mie specifiche esigenze ed interessi tramite e-mail, con tecniche di tracciamento della mia interazione con tali comunicazioni, SMS, MMS, posta cartacea e chiamate telefoniche con operatore

     

    Condividi su:

    Seguici su: