Accanto alle Persone CON DISABILITà

Come puoi cambiare la vita delle persone con disabilità

La storia della Fondazione nasce attraverso l’amore e il sostegno dei giovani con disabilità. È una storia fatta di passione, di cura amorevole, di vicinanza e costellata di gioia, allegria e spensieratezza nonostante la malattia invalidante. Quello stesso spirito, forte dell’esperienza sanitaria sviluppata, ci fa essere ancora oggi vicini al mondo della disabilità nelle sue diverse sfaccettature.

Ogni giorno sono migliaia i pazienti che entrano nelle nostre strutture per recuperare, in tutto o in parte, una situazione di svantaggio fisico e psichico.

Il supporto di Fondazione ai ragazzi e alle famiglie.

Quasi 300 persone sono accolte ogni giorno nei tre Centri della Fondazione Don Gnocchi di Milano (“S. Maria Nascente” e “Vismara”) e di Legnano (Centro Multiservizi) e accompagnate in percorsi socioeducativi altamente professionali, dove curare significa prendersi cura, dove ogni prestazione diventa relazione, dove ogni piccolo passo ha come obiettivo l’inclusione sociale, in una visione progettuale e di lungo termine.

A questi ragazzi e alle loro famiglie, gli operatori della “Don Gnocchi” offrono un prezioso supporto educativo-assistenziale per lo sviluppo delle capacità, l’autonomia, la formazione, gli inserimenti lavorativi, oltre a progetti sperimentali di appartamenti protetti, la gestione del tempo libero e iniziative sul “dopo di noi”, al venir meno dei riferimenti familiari.

Scrivere un Progetto Educativo per ciascuno di loro significa mettere insieme le competenze di chi osserva, analizza, valuta, studia il contesto, ma soprattutto sa ascoltare, di chi cerca di dar voce a bisogni e desideri dando fiducia alle potenzialità e forza alla speranza…

ADOTTA UN PROGETTO

Pet Therapy Don Gnocchi
Pet Therapy Don Gnocchi
Pet Therapy

Pet therapy

Pet Therapy

Pet therapy

Condividi su:

Seguici su: