A Natale dona un gesto d'amore

A NATALE DONA
UN GESTO D’AMORE

A Natale dona un gesto d'amore ai bambini con gravi disabilità e bisognosi di cure speciali!

La storia di Stella

La piccola Stella è nata dopo una gravidanza felice e un parto perfetto, ma la felicità della sua nascita si è subito infranta contro la cruda realtà di una malattia rara e devastante, che comporta gravissime disabilità.

Stella non vede e non sente, si alimenta attraverso un tubicino inserito nello stomaco e respira tramite una cannula inserita nella trachea. Per soccorrerla durante le sue frequenti crisi respiratorie, i genitori della piccola hanno dovuto trasformarsi in infermieri e rianimatori. È stato difficile e doloroso.

Eppure, a volte è proprio nei momenti più duri che appare una luce a illuminare il cammino e a riportare la speranza.

Questa luce sei tu, siamo noi che ogni giorno ci prendiamo cura insieme di bambini, ragazzi, adulti e anziani in condizioni di estrema fragilità come Stella, bisognosi di assistenza, cure riabilitative, supporto costante.

Storie di rinascita da scrivere insieme

Grazie all’amore dei loro genitori e alla dedizione dei nostri operatori, tanti bambini come Stella trovano nei Centri di neuropsichiatria per l’età evolutiva di Fondazione Don Gnocchi una seconda casa e una grande famiglia.

Nelle nostre strutture ogni ospite è accompagnato in un percorso di cura e riabilitazione personalizzato da terapisti esperti, guidati da un’équipe multidisciplinare, affinché possa migliorare il proprio grado di autonomia e avere una vita piena.

Abbiamo bisogno di te per continuare a garantire a tutti i bambini che ci vengono affidati le cure più avanzate, anche dal punto di vista tecnologico, in un ambiente accogliente e familiare, che offra ai loro familiari ascolto attento e sostegno psicologico.

Un piccolo paziente del nostro Centro Ronzoni-Villa di Seregno

Il nostro impegno accanto e insieme ai più fragili

303.114 pazienti ambulatoriali, 491 persone con disabilità, 815 pazienti con cerebrolesioni acquisite, 2.683 anziani, 14.818 persone assistite in riabilitazione motoria e 14.670 pazienti assistiti al domicilio.

Questi sono i numeri del nostro impegno di accoglienza, riabilitazione e cura nei 53 Centri e ambulatori di Fondazione Don Gnocchi in tutta Italia, reso possibile anche grazie alla generosità di tanti donatori.

Ogni giorno ci prendiamo cura dei più fragili, coniugando assistenza e cure qualificate con le più innovative terapie e ausili che la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica possono offrire.

La parola a pazienti e familiari

Grazie di cuore
da una mamma e un papà

“Desidero esprimere la mia profonda gratitudine alle dottoresse e agli operatori del Centro Don Gnocchi di Inverigo per la professionalità e l’umanità, pazienza e disponibilità, comprensione, ascolto e gentilezza, dimostrate nel corso delle terapie del mio bambino Gabriele.
Grazie di cuore per essere stati un vero punto di luce nei momenti difficili. Vi porteremo nel cuore.


Lilia e Gabriele

Un’équipe da 10 e lode

“Voglio ringraziare i medici e gli infermieri della Riabilitazione Specialistica dell’Istituto Palazzolo di Milano per la loro professionalità e umanità: la logopedista che mi ha fatto recuperare l’uso del linguaggio e non solo, i fisioterapisti che mi hanno consentito di recuperare i movimenti del braccio e della gamba, la neuropsicologa con cui ho fatto esercizi cognitivi e belle chiacchierate…
Il tutto va shakerato con la pazienza della caposala, la dolcezza della primaria e la simpatia di tutti, per un cocktail fantastico che mi ha fatto sentire come a casa.”


Davide

Un nuovo inizio a 90 anni

“Mio padre, quasi novantenne, amputato della coscia, ha trascorso sei mesi al Centro “S. Maria della Provvidenza” di Roma della Fondazione Don Gnocchi ed è praticamente rinato!
Oltre a camminare con la protesi pur essendo ipovedente, ha acquisito motivazione, ottimismo e stimoli in un ambiente di accoglienza, ascolto e conforto.
I medici sono competenti ed esperti e i macchinari, in particolare l’esoscheletro, sono all’avanguardia se non futuristici. Grazie anche ai fisioterapisti che hanno sempre accompagnato e sostenuto papà…”


Mara

Sostieni la Fondazione Don Gnocchi.
Un mondo di cure, un futuro di speranza.

Scegli come donare

Dona online con Paypal o carta di credito.
In alternativa, fai un bonifico bancario o utilizza il bollettino postale

Carta di Credito e Paypal

Bonifico bancario

IBAN: IT16A0306909606100000006843
Presso Banca Intesa San Paolo S.p.a.
intestato a
Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus

Bollettino postale

Conto corrente n° 737205
intestato a
Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus

Dubbi e domande frequenti

Sì. Puoi detrarre dall'imposta lorda il 30% dell'importo donato fino a un massimo di erogazione di 30.000 euro annui (art. 83 del Dlgs 117/2017). In alternativa puoi dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 del Dlgs 117/2017).
Entrerai a far parte della nostra Fondazione a tutti gli effetti. Ti terremo aggiornato sul progetto che hai sostenuto attraverso i mezzi di contatto che hai condiviso con noi. Ti inviteremo agli eventi speciali che ogni anno organizziamo sul territorio.
Condividi su:

Hai altre domande?

Mettiti in contatto con noi per avere tutte le risposte di cui hai bisogno.

Seguici su: